ANCI Basilicata a Expo Milano 2015 c/o Cascina Triulza

ANCIperEXPO e Fondazione Triulza hanno sottoscritto un protocollo di intesa per promuovere un incontro tra Comuni e OSC sui temi di EXPO 2015 ed, in particolare, sui temi dei beni comuni e della sostenibilità. La finalità è individuare contenuti e obiettivi per avviare iniziative comuni sia durante l’Esposizione Universale sia successivamente all'EXPO, costruendo un nuovo protagonismo che parta dai territori.
Obiettivo della partnership è agevolare la partecipazione dei Comuni Italiani, anche quelli di piccole dimensioni, all’Esposizione Universale attraverso una loro presenza in Cascina Triulza all’interno degli eventi organizzati.

Le ANCI Regionali hanno a disposizione una settimana all’interno dell’area mercato di Cascina Triulza - EXPO . da scegliere fra le date proposte, con uno spazio di 16 metri quadrati, dove promuovere la cultura, il turismo e il saper fare dei territori.

Ai territori coinvolti non sarà concessa la possibilità di vendita, mentre si potranno eventualmente offrire degustazioni di prodotti solo aprendo la SCIA con il Comune di Milano.

Come è noto ANCI Basilicata ha avviato la costruzione di un proprio sistema per valorizzare ulteriormente i territori, i Comuni e le aziende già iscritte ad ANCI BASILICATA x EXPO, non devono effettuare una nuova registrazione, mentre gli ulteriori soggetti che intendono cogliere anche questa opportunità, devono procedere con l'iscrizione.

A breve sarà fissato un incontro per esporre le modalità operative della partecipazione, dove sarà deciso anche il periodo.

Per maggiori informazioni contattare Patrizio Pinnaro', Responsabile Tecnico - Scientifico di ANCI Basilicata x EXPO .

Commenti

Post più popolari