AIDE MONTESCAGLIOSO

L' Associazione Indipendente Donne Europee – Montescaglioso – nasce nel 2011 grazie all'iniziativa di 11 donne, che condividono i valori dell' Associazione A.I.D.E. Nazionale con sede a Matera, per un percorso finalizzato a valorizzare le Donne e il loro ruolo nella societa'.

A.I.D.E. rappresenta un luogo Aperto in continua evoluzione, dove tutti possono dare il proprio contributo con idee e progetti. Promotrice di iniziative tese a favorire la promozione umana e spirituale, la cultura, il territorio e l'ambiente, l'arte, la nascita di imprese, la salute e la famiglia, l'Associazione A.I.D.E. MONTESCAGLIOSO organizza eventi sul territorio che risponde con grande partecipazione.

Obiettivo di A.I.D.E. e' far emergere una Donna più protagonista, che guarda all'Europa, ma che è forte dei valori della terra di Lucania. Un protagonismo possibile grazie al bagaglio culturale e a quella Visione del Futuro dalla quale è nata una nuova creatura: DONNE 2019. Una brillante intuizione della Presidente Nazionale Anna Selvaggi in vista di Matera Capitale della Cultura Europea 2019 che ha dato vita ad un Consiglio di Donne Ambasciatrici di Cultura e di Eccellenza.

Maggiori informazioni

Commenti

Post più popolari