Associazione Indipendente Donne Europee A.I.D.E.

In virtù della designazione di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019 nel settembre del 2015 Anna Selvaggi da vita ad una idea denominata Donne2019. Nel corso di alcuni mesi l’idea si concretizza attraverso un gruppo di donne sostenitrici di AIDE che promuovono un progetto culturale denominato appunto Donne2019. 

La prima volta che una Capitale Europea della Cultura si fa promotrice di un Consiglio di Donne2019. 19 cittadine impegnate nei vari ambiti delle loro attività professionali e sociali che in Donne2019 hanno ravvisato l’opportunità di dare un contributo di idee e di esperienze affinchè tutte le iniziative dalle stesse elaborate potranno avere una ricaduta importante sui territori.

Il Patrimonio da valorizzare partendo da un solo filo conduttore: LA LEGALITA’ : l’artigianato, l’agricoltura , l’ambiente, il tempo libero, lo sport, la finanza, la comunicazione, la medicina, la musica, le relazioni internazionali . Ma anche la qualità della vita dei borghi e delle periferie, la creatività, lo spettacolo, l’eccellenza, la capacità di integrare etnie e culture diverse. Il know how necessario da individuale diventa collettivo.

Testimonial; donne di fama mondiale sostengono moralmente Donne2019. Incontri e patti di azione si stanno già concretizzando, con numerosi sedi che chiedono di aprire proprie sedi e di avviare i programmi strategici definiti, anche in collaborazione con le Istituzioni preposte.

Chi volesse dare un contributo di idee può scrivere a: donne2019@libero.it

Maggiori informazioni: www.donneuropee.org

Commenti

Post più popolari