AVVIO EXPOrt PIGNOLA

Preparare le aziende produttrici, e più in generale il territorio, per l'appuntamento di EXPO2015, al fine di creare le condizioni minime per una migliore e maggiore promozione delle offerte commerciali locali disponibili. Questo l’obiettivo principale del primo incontro, promosso dal Comune di Pignola e voluto dal Sindaco, Gerardo Ferretti, e dall’ Assessore alla qualita' della vita e tutela dei beni comuni, Enza Rosa, che si è tenuto nel pomeriggio del 5 febbraio, presso i locali comunali adiacenti al Santuario Maria SS. degli Angeli al Pantano.

Il Sindaco Ferretti e l’Assessore Rosa hanno ringraziato il Presidente dell’Anci Basilicata, Salvatore Adduce, ed il Vice-Presidente dell’Anci Basilicata, Fernando Picerno, per le opportunità e le ricadute sul territorio del programma operativo strategico ANCI Basilicata x EXPO, a cui aderiscono 20 Comuni della Basilicata, oltre al Comune di Pignola.

Il Responsabile Tecnico di Anci Basilicata x EXPO, Patrizio Pinnarò, ha illustrato la complessa strategia definita, gli obiettivi specifici che si intendono raggiungere e gli strumenti operativi individuati, oltre ai primi dati incoraggianti, a seguito dell’attivazione dello sportello telematico estero, dell’Ambasciatore Lucano ad Amburgo - Germania (www.missionhamburg.de).

All’incontro hanno partecipato diversi imprenditori turistici, agricoli ed alcune associazioni culturali del territorio, mostrando interesse e curiosità, tanto da formulare numerose domande, che hanno permesso di dar loro delle risposte specifiche.

A questo primo incontro, seguirà a breve quello della presentazione dello sportello telematico EXPOrt PIGNOLA, che sarà il terzo della Basilicata, dopo quello di Muro Lucano e di Metaponto.

I soggetti pubblici e/o privati interessati alla partecipazione possono aderire gratuitamente, effettuando l'iscrizione sul portale www.ancibasilicata.it.
 Fagiolo rosso scritto del Pantano di Pignola (Pz)
FAGIOLO SCRITTO

Commenti

Post più popolari